Anticipazioni sul seminario “Qualificarsi nella realtà multicanale del mondo Healthcare” del 24 novembre 2016

Il ciclo di eventi 2016 sull’Innovazione Sales & Marketing prosegue con un tema di forte attualità per le aziende del settore Healthcare, ovvero la gestione della multicanalità.

MulticanalitàQualificarsi nella realtà multicanale del mondo Healthcare: un presidio efficace su Medico, Farmacista, Caregiver e Consumatore” è il titolo del prossimo seminario gratuito che si svolgerà il 24 Novembre a Milano. La scommessa determinante per le aziende nel settore Healthcare sta nella creazione di solide sinergie che integrino i differenti modelli di multicanalità adattandoli alla propria fisionomia. L’obiettivo è quello di armonizzare le esigenze e le peculiarità tra gli attori coinvolti in questo processo: Medico, Farmacista, Paziente-Consumatore e Caregiver. Per questo, comprendere pienamente l’evoluzione dei principali scenari esistenti risulta strategico per ottimizzare le proprie strategie commerciali.

 

Di seguito vi presentiamo i relatori che parteciperanno al seminario e le sintesi dei loro interventi.

 

Massimiliano Carnassale – Moderatore del seminario

Consegue la Laurea in Legge (Università La Sapienza, Roma) e approfondisce poi Diritto pubblico ed amministrativo presso CEIDA (Scuola Superiore di Studi Giuridici, Roma). Matura quindi una lunga esperienza nel diritto alimentare e nel 1997 divine responsabile area legale Unionalimentari – Confapi. Nel 2005 è responsabile della Segreteria FederSalus e nel 2016 diviene Segretario generale. Docente in master, workshop e seminari, è stato membro di numerosi Comitati tecnici di settore.

 

Fulvio Manno 

È direttore commerciale di Neo G Pharma, startup focalizzata su soluzioni healthcare basate sui principi della Fitointegrazione funzionale. Dopo le esperienze in importanti aziende italiane, accoglie con entusiasmo la sfida più impegnativa in uno scenario estremamente competitivo dove i dettagli rivestono un ruolo strategico determinante.

 

Titolo:  Come strutturare argomentazioni efficaci nelle azioni di Informazione e Formazione al Medico?

Coordinare, indirizzare e monitorare le capacità argomentali della propria rete di informatori in ambito Healthcare è determinante per costruire una relazione di autorevolezza e di fiducia con il Medico ed, allo stesso tempo, una relazione di fiducia e di responsabilità con l’Informatore.

 

Flavio D’Annunzio  

E’ fondatore e direttore generale di ‘Alter Solution’ e ‘Digital for Business’, due realtà aziendali operanti nei servizi per il mercato della salute. Imprenditore visionario ed aperto alle nuove sfide, è orientato all’innovazione ed appassionato di comunicazione e marketing. Ha operato per anni nei mercati Pharma ed Healthcare, a contatto con le più importanti realtà aziendali italiane. Grazie all’esperienza maturata nell’area delle strategie commerciali, è relatore a numerosi convegni e seminari.

 

Titolo: Sales Effectiveness: multicanalità e sinergia di canale come fattori abilitanti al business.

Oggi vi sono due aree della multicanalità estremamente strategiche e sinergiche: da un lato l’informazione al Medico che è coadiuvata dalla vendita diretta in Farmacia e, dall’altro, la vendita della Sales Force sul canale diretto che è integrata dal presidio del Customer Service sui canali intermedio ed indiretto. Nell’intervento si cercherà di evidenziare queste ed altre sinergie, tutte finalizzate alla ‘Sales Effectiveness’ aziendale.

 

Valerio Gaeta

Direttore Vendite di Inuvance Healthcare. Appassionato di tecnologie multimediali e social media, vanta una decennale esperienza come consulente strategico e successivamente come manager in ambito Sales e Marketing di aziende Pharma.

 

Titolo: Sales 2.0: I benefici commerciali e strategici di una rete vendita multicanale.

Posizionare, bilanciare e governare le opportunità nell’area multicanale. Come la rete vendita può interagire con successo e in modo integrato nei canali diretto, intermedio, indiretto e GDO del mercato Healthcare?

 

Marco Morandi

BU director di PKE – Business Unit di DS Medigroup – si occupa di profilazione, comunicazione e no personal promotion nel settore farmaceutico ed healthcare. Negli anni si è occupato di servizi per le aziende farmaceutiche, ricoprendo ruoli internazionali in società leader nei settori CRM e SFE. Interessato da sempre di innovazione e start-up è parte del consiglio di amministrazione di Innovis. Recentemente ha contribuito alla start-up di un’azienda che si occupa di validazione e comunicazione sul farmaco in farmacia. Ha frequenti rapporti con il mondo accademico.

 

Titolo: Quali dinamiche di “non personal promotion” risultano vincenti nell’Healthcare?

DEM, Newslettering, Medical Writing, Focus Group, ECM… Comprendere bene le opportunità è il primo passo per scegliere con consapevolezza che cosa adottare, ma come integrare queste interazioni all’interno di un modello efficace di strategia multicanale?

Expodental meeting illumina Rimini

Eventi | 20 Maggio 2019

Il 18 maggio si è concluso con successo Expodental Meeting: l’evento italiano di riferimento per il comparto dentale. Vediamo insieme i risultati e le novità della kermesse riminese.

LEGGI TUTTO

Zoomark International e Pet Industry: dati e cifre dell’edizione 2019

Eventi | 13 Maggio 2019

Dal 6 al 9 maggio, a Bologna Fiere si è svolta la 18ª di Zoomark International. In questo articolo forniremo la storia, i numeri e i trend dell'ultima edizione di Zoomark International e del comparto Pet nel 2019

LEGGI TUTTO